Ufficio Segreteria

L'ufficio si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, tra cui la Giunta e il Consiglio comunale. Gestisce inoltre le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri, la posta del protocollo e ha in capo la gestione burocratica del personale. 
Si occupa, pertanto, di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa, nei confronti degli organi dell'Ente, in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti. 

© Unsplash.com - Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Competenze

Le funzioni assegnate al Ufficio Segreteria sono le seguenti:

  • Supporto agli organi istituzionali
  • Supporto al Segretario Comunale
  • Protocollo
  • Gestione burocratica delle polizze assicurative
  • Gestione burocratica del personale dipendente
  • Spedizione della corrispondenza via posta

Struttura

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Carta di Identità Elettronica

Qui puoi trovare tutte le informazioni in merito alla richiesta della Carta di Identità Elettronica (CIE).

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Prenotazione appuntamento

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici del Comune.

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Richiedi assistenza

Il servizio permette di richiedere assistenza al Comune nella fruizione di un servizio online

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito