Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi Comunali

Ai sensi del D.Lgs. n. 267 del 2000, art. 89, i Comuni "disciplinano, con propri regolamenti, in conformità allo statuto, l'ordinamento generale degli uffici e dei servizi...." ed esercitano la potestà regolamentare in tema di "b) organi, uffici, modi di conferimento della titolarità dei medesimi;....c) principi fondamentali di organizzazione degli uffici;... e) ruoli, dotazioni organiche e loro consistenza complessiva " (art. 89 T.U.E.L., comma 2), con i soli limiti che derivano, una volta assicurato il rispetto dei principi generali già richiamati e delle disposizioni dettate dal T.U.E.L., "dalle proprie capacità di bilancio e dalle esigenze di esercizio delle funzioni, dei servizi e dei compiti loro attribuiti" (art. 89 T.U.E.L., comma 5).

L'art. 109 T.U.E.L., comma 2, una volta letto in combinato disposto con il successivo art. 110, ed alla luce dell'ampia potestà regolamentare dell'ente in tema di organizzazione degli uffici, consente al Comune di non istituire rispetto ad una determinata funzione, seppure implicante l'esercizio dei poteri/doveri di cui all'art. 107 T.U.E.L., la posizione dirigenziale e di assegnare la stessa al personale con qualifica non dirigenziale nel rispetto dei criteri dettati dal regolamento e dalla contrattazione collettiva.

Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi Comunali

Amministrazione Trasparente

Integrazione al Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi dell'11/07/2022

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale n. 48 dell'11/07/2022 di integrazione al Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi dell'11/07/2022.

Amministrazione Trasparente

Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi - anno 2019

Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 72 del 29/12/2010. Successivamente:
- modificato con deliberazione della Giunta Comunale n. 39 del 30/08/2016
- modificato ed integrato con deliberazione della Giunta Comunale n. 17 del 01/04/2019
- modificato ed integrato con deliberazione della Giunta Comunale n. 31 del 08/07/2019

Amministrazione Trasparente

Ulteriori modifiche e integrazioni al Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi Comunali del 08/07/2019

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale n. 31 del 08/07/2019 di ulteriori modifiche e integrazioni al Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi Comunali.

Amministrazione Trasparente

Modifiche e integrazioni al Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi del 01/04/2019.

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale n. 48 del 01/04/2019 di modifica del Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi.

Amministrazione Trasparente

Regolamento di ordinamento degli Uffici e dei Servizi - anno 2016

Regolamento approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 72 del 29/12/2010
Successivamente modificato con deliberazione della Giunta Comunale n. 39 del 30/08/2016

Amministrazione Trasparente

Regolamento di ordinamento degli Uffici e dei Servizi - anno 2010

Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi Comunali approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 72 del 29/12/2010.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito