Ufficio Segreteria
Responsabile del servizio | Antonella Ferrari |
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Referente |
Antonella Ferrari - segreteria Amerigo Dolcini - protocollo e notificazioni |
Recapiti |
Municipio- Via Zanardelli n°111 Telefono 0308960033 Fax 0308960305 E-mail: comune@comune.marcheno.bs.it |
Orari di ricevimento |
lunedì dalle ore 15,00 alle ore 18,30 martedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 |
Competenze
L'ufficio segreteria gestisce le attività degli organi istituzionali dell'Ente (Sindaco, Consiglio, Giunta), curandone la corrispondenza, le convocazioni e la stesura degli atti. Inoltre custodisce gli originali di deliberazioni, determine, statuto e regolamenti, decreti, ordinanze, contratti. Segue gli affari generali e le partecipazioni enti sovraccomunali. Gestice il servizio personale sotto l'aspetto giuridico (quello economico e previdenziale è curato dall'ufficio ragioneria).
Inoltre cura la tenuta delle liste elettorali (iscrizioni, cancellazioni) e degli albi connessi (Presidenti e Scrutatori di seggio).
Il protocollo è il servizio che gestisce la corrispondenza in entrata ed uscita dell'Ente ed è strettamente connesso alla gestione dell'archivio documentale.
Il messo comunale cura tutte le notifiche di atti (sia comunali che di altri enti pubblici che ne facciano richiesta) mediante la consegna a persone fisiche e giuridiche del territorio.
Documenti
Richiesta di accesso agli atti