Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

  • Servizio attivo

Il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale

A chi è rivolto

A soggetti imprenditoriali, piccola-imprenditoria ed a coloro che esercitano o intendono esercitare professionalmente un'attività produttiva, commerciale, artigianale per fini di lucro con le forme previste dal codice civile (ditta individuale, società di persone, società di capitali, cooperative, ecc).

L'attività del SUAP è altresì indirizzata verso i soggetti che pur non avendo la qualifica imprenditoriale, svolgono in ogni modo un'attività produttiva di beni e servizi (es. soggetti pubblici, circoli privati, associazioni ONLUS, ordini religiosi…).

Marcheno

Descrizione

lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è lo strumento che permette di presentare e gestire in modo semplice, sicuro e veloce le pratiche relative alle attività commerciali nel rispetto dei tempi previsti dalla legge.

Il servizio si occupa delle attività commerciali in sede fissa, del commercio su area pubblica, della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, delle attività artigianali (es. acconciatori ed estetisti), della distribuzione carburanti, delle attività ricettive alberghiere ed extra alberghiere, delle palestre e trattenimenti danzanti.

Come fare

Le comunicazioni, le istanze e le segnalazioni riguardanti il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) del Comune di Marcheno devono essere trasmesse a mezzo portale "Sportello telematico unificato” , utilizzando il seguente link:

https://www.sportellotelematico.valletrompia.it/

Cosa serve

L’accesso al portale è consentito tramite l’utilizzo delle credenziali SPID, CIE, CNS ed EIDAS.

Cosa si ottiene

Informative, norme e possibilità di presentazione delle pratiche relative alle attività commerciali e attività produttive nel rispetto dei tempi previsti dalla legge.

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Il versamento di oneri e pagamenti a Pubbliche Amministrazioni sono dovuti quale corrispettivo dell’attività istruttoria svolta dagli uffici. Sono stati istituiti dalla Legge 08/06/1962, n. 604, art. 40 Sono esenti da pagamenti le istanze presentate da enti locali ed Amministrazioni dello Stato.

Accedi al servizio

Sede del Comune di Marcheno

La sede del Comune è il luogo ove sono ubicati gli uffici, nonché la sala Consiliare e la sala Giunta.

Municipio di Marcheno, 111, Via Giuseppe Zanardelli, Aleno, Cesovo, Marcheno, Comunità montana della valle Trompia, Brescia, Lombardia, 25060,

Orari al pubblico:

Gli orari di apertura al pubblico potrebbero non corrispondere a quelli concordati dal singolo Ufficio per l'organizzazione degli appuntamenti. Consulta l'apposita sezione del nostro sito per conoscere quali sono gli orari di appuntamento dei singoli Uffici.

Durante gli orari di apertura al pubblico è sempre possibile recarsi in Comune, anche senza appuntamento.

Tuttavia il ricevimento del pubblico da parte di:

  • Assistente Sociale
  • Responsabile del Settore Servizi Tecnici
  • Ufficio Servizi Demografici (Anagrafe e Stato Civile)

per la tipologia di utenza e per la necessità di incontri dedicati, rimane possibile esclusivamente previo appuntamento o almeno preventivo contatto telefonico con l'Ufficio. 

È sempre possibile il ricevimento su appuntamento, anche nelle fasce orarie in cui gli Uffici Comunali sarebbero chiusi al pubblico, previo contatto con l’Ufficio di interesse.

Lun
15:00-18:20
Mar
10:00-13:00
Mer
10:00-12:30
Gio
chiuso
Ven
10:13:00
Sab
chiuso
Dom
chiuso
Valido dal 19/06/2024

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito