Descrizione
Da marzo 2025 Acque Bresciane ha avviato la campagna d’informazione “Non c’è Acqua da perdere” per incentivare il passaggio dalla Bolletta cartacea a quella digitale e che comprende l’adesione gratuita al Fondo perdite occulte. Un’operazione che contente di migliorare la comunicazione con i nostri utenti, oltre che promuovere una cultura orientata alla sostenibilità ed efficienza del servizio.
L’obiettivo dell’iniziativa è incrementare le adesioni alla bolletta digitale e promuovere una cultura orientata alla riduzione dell’impatto ambientale, semplificando al tempo stesso la comunicazione con gli utenti.
Scopri di più su: bollettadigitale.acquebresciane.it. Bastano pochi minuti per attivarla!
L’attivazione del servizio è gratuita e ti consente di ricevere la tua bolletta direttamente via mail. In più registrandoti allo Sportello Online potrai consultare lo storico delle tue bollette, controllare i consumi e gestire tutti i pagamenti.
Come si attiva la bolletta digitale?
Scansiona il QR Code dalla bolletta o dal volantino.
Accedi al sito internet: bollettadigitale.acquebresciane.it
Scorri e compila il modulo per richiedere la tua bolletta digitale.
Attendi qualche secondo, riceverai un sms e una mail per validare i tuoi dati.
Convalida il tuo numero di telefono.
Convalida la tua email.
Una volta conclusa la procedura di convalida, riceverai una notifica di conferma attivazione della bolletta digitale e fondo perdite occulte.
Da adesso riceverei la bolletta in formato PDF via email.
Per consultare l’archivio e pagare le bollette, Registrati o Accedi allo sportello online:
www.acquebresciane.it/sportello-online
Oppure tramite l’app di Acque Bresciane ABWEB, uno strumento comodo sicuro e sostenibile.
Ti ricordiamo che attivando la Bolletta Digitale hai aderito al Fondo Perdine Occulte, un’offerta esclusiva e gratuita di Acque Bresciane che ti tutela maggiormente.
In allegato è possibile consultare tutto il materiale messo a disposizione da Acque Bresciane, con particolare riguardo ai due video informativi.