CER: Comunità Energetiche Rinnovabili... in Valtrompia!

Comunità Montana di Valle Trompia, con l'adesione di diversi Comuni della Valle, ha dato il via al progetto di creazione di una o più Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sul territorio, al fine di contenere la spesa delle bollette e sfruttare al meglio l'energia "pulita". Se sei interessato, clicca qui e leggi di più.
Data:

09/04/2024

Tempo di lettura:

5 min

© Foto di <a href="https://unsplash.com/it/@draufsicht?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Andreas Gücklhorn</a> su <a href="https://unsplash.com/it/foto/fotografia-aerea-del-campo-erboso-con-pannelli-solari-blu-Ilpf2eUPpUE?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Unsplash</a> - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Al fine di facilitare la raccolta di adesioni di Imprese e privati interessati a far parte del progetto per la creazione della Comunità Energetica Rinnovabile, la Comunità Montana di Valle Trompia ha predisposto un'apposita pagina web contenente tutte le informazioni utili, raggiungibile tramite il link https://www.comunitaenergetica-valletrompia.it/, oppure accendendo dalla sezione IN EVIDENZA del sito della Comunità Montana di Valle Trompia “CER VALLE TROMPIA” https://www.cm.valletrompia.it/.

All’interno della pagina, Imprese, associazioni e cittadini interessati alla partecipazione a tale progetto, potranno compilare un apposito form, manifestando il loro interesse oltre che a fornire dati utili per capire la potenzialità della Comunità Energetica Rinnovabile nel proprio Comune di riferimento.

Si fa presente che la candidatura non è assolutamente vincolante e da essa non scaturisce nessun obbligo nei confronti del Comune di appartenenza o della Comunità Montana di Valle Trompia. L’obiettivo è infatti quello di coinvolgere il territorio nell’avvio di un progetto strategico, anche in vista della Manifestazione di Interesse di Regione Lombardia e di ulteriori opportunità del PNRR e di contributi futuri per l’avvio di una Comunità Energetica Rinnovabile.

Se hai ancora domande, visita le pagine sopra indicate oppure contatta l'Ufficio Tecnico al numero 030-8960033 int. 1 o la Comunità Montana al numero 030-833741.

A cura di

Ufficio Lavori pubblici

L'Ufficio Lavori Pubblici si occupa di manutenzioni, opere pubbliche, gestione delle sale comunali, illuminazione pubblica, viabilità e segnaletica stradale. 

Ufficio Edilizia privata

L'Ufficio si occupa dell'edilizia privata e dell'urbanistica, degli abusi edilizi e delle relative pratiche.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024 13:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito