Avviso per i cittadini disoccupati: Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori - GOL

Il programma Gol è un’azione di riforma prevista dal P.N.R.R. (Missione 5, Componente 1) per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro. Si prevedono diverse attività formative delle quali molte relative alle competenze digitali.
Data:

13/10/2023

© Solco - www.solco.it - Licenza sconosciuta

Descrizione

L'obiettivo del Programma GOL è quello di dare un nuovo volto ai servizi per il lavoro in vista di un migliore inserimento lavorativo delle persone. Infatti, servizi pubblici e privati sono più vicini ai cittadini, per offrire percorsi personalizzati di ingresso o reingresso al lavoro. La sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei centri per l’impiego e al Piano nazionale nuove competenze.

La Cooperativa Sociale Solco propone in questo ambito una nuova offerta formativa gratuita e mirata all’inserimento lavorativo. 

La platea cui si rivolge l'iniziativa di Solco comprende coloro che si trovano alternativamente in una delle seguenti situazioni:

  • lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito,
  • lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55),
  • working poor (lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 4, co. 15-quater, del DL n. 4/2019 (cioè hanno un reddito da lavoro dipendente)
  • persone disoccupate di lunga durata (almeno sei mesi)

Visita il sito https://www.solco.it/2022/08/11/corsi-gratuiti-gol/ per maggior informazioni.

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

L'Ufficio si occupa della gestione di tutti i servizi sociali e alla persona, seguendo i cittadini dalla prima infanzia fino alla tarda età, in tutte le fasi, anche particolarmente critiche, della vita.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/05/2024 18:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito