App inPA: concorsi pubblici a portata di smartphone

Il portale del reclutamento della Pubblica Amministrazione diventa anche una App Mobile disponibile su Play Store e App Store. L’applicazione è stata sviluppata dal Dipartimento della Funzione pubblica, su indicazione del Ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, anche in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli.
Data:

04/01/2024

Tempo di lettura:

5 min

© Ministero per la Funzione Pubblica - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Ministero per la Funzione Pubblica rende noto che è ora disponibile la nuova app "inPA", che permette di conoscere le opportunità di lavoro offerte dalle pubbliche amministrazioni, scegliere bandi e avvisi di proprio interesse e anche candidarsi direttamente sul proprio smartphone con pochi click.

Dopo aver scaricato l’applicazione sullo smartphone mediante gli store, la pagina iniziale mostra due tipologie di accesso:

  • come ospite
  • come utente già registrato

Usando l’autenticazione digitale si accede all’area dedicata da cui visualizzare la mappa delle offerte.

Nella propria area personale è possibile vedere e candidarsi per le diverse offerte di lavoro presenti che, tramite una mappa interattiva, possono essere visualizzate Regione per Regione e Provincia per Provincia.

Rispetto alla versione web. diventa molto più semplice e più agile gestire il proprio profilo personale e verificare gli avvisi relativi alle selezioni a cui si partecipa, come le convocazioni o l’uscita dei risultati delle prove.

Una sezione ad hoc, infine, è dedicata alle principali notizie sulle nuove assunzioni.

Link al portale inPA dove scaricare l’app: https://www.inpa.gov.it/inpa-e-anche-unapp-mobile/

A cura di

Ufficio Segreteria

L'ufficio si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, tra cui la Giunta e il Consiglio comunale. Gestisce inoltre le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri, la posta del protocollo e ha in capo la gestione burocratica del personale. 
Si occupa, pertanto, di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa, nei confronti degli organi dell'Ente, in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti. 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/01/2024 08:59

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito