Apertura tirocini nell'Unione Europea - semestre primaverile 2026

Il Comitato Europeo delle Regioni ha annunciato l'apertura delle candidature per i tirocini nell'Unione Europea per la primavera del 2026.
Data:

05/08/2025

Tempo di lettura:

5 min

© Foto di <a href="https://unsplash.com/it/@alexandrelallemand?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">ALEXANDRE LALLEMAND</a> su <a href="https://unsplash.com/it/foto/bandiera-blu-e-gialla-sullasta-Pcs3mOL14Sk?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Unsplash</a> - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Comitato Europeo delle Regioni ha aperto le candidature per partecipare a percorsi di tirocinio presso l'Unione Europea per il primo semestre 2026.

L’opportunità prevede un’esperienza di 5 mesi a tempo pieno (40 ore alla settimana) a Bruxelles (Belgio), retribuita tramite borsa di studio. La retribuzione mensile è di circa € 1493,00 al mese, e sono previste indennità di viaggio e assegni di mobilità, oltre che assicurazione infortuni. 

Per presentare la candidatura o avere maggiori informazioni, clicca qui: https://cor.europa.eu/it/proposito-del-cdr/il-nostro-lavoro/tirocini.  

A cura di

Ufficio Segreteria

L'ufficio si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, tra cui la Giunta e il Consiglio comunale. Gestisce inoltre le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri, la posta del protocollo e ha in capo la gestione burocratica del personale. 
Si occupa, pertanto, di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa, nei confronti degli organi dell'Ente, in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti. 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/08/2025 12:22

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito